Turismo

Colorful wine tendril isolated on white background. Autumn, decoration and agriculture concept.
GITE IN AZIENDA  PER TURISTI

Per la sua particolare collocazione, circondata da più di 15 ettari fra oliveti e vigneti, la cantina Onorati risulta una meta ideale per trascorrere una giornata piacevole, immersi nella natura e nella tipicità delle colline di Ceri.

Spesso molti turisti (Americani, Europei, ecc.) alla ricerca delle antiche tradizioni vinicole del territorio scelgono la nostra azienda per un’escursione nel passato e una gita di piacere per ammirare un paesaggio rustico incontaminato.

Il tour inizia ancora prima di entrare in azienda: durante il tragitto che porta all’ampio parcheggio dei pullman si possono ammirare infatti ampie distese di vigneti che si perdono tra i filari all’orizzonte. L’esperienza continua una volta entrati in cantina, dove saranno illustrati i macchinari che intervengono per la produzione del vino, spiegando tutti i passaggi: dalla cura dei vigneti alla vendemmia. Quindi si giunge nel secondo capannone che ospita le tantissime botti e la catena d’imbottigliamento.

Su richiesta il tour può essere effettuato nelle seguenti lingue: inglese, francese e spagnolo.

Terminata la visita si possono acquistare i prodotti aziendali nel punto vendita interno alla cantina, oltre a poter beneficiare di un’ampia sala in cui poter far merenda o fermarsi per un breve pranzo con prodotti tipici locali.

Le degustazioni hanno un prezzo a partire da 10 euro a persona per un minimo di 20 persone.

Per ulteriori informazioni e per la disponibilità della sala contattateci trmite e-mail o telefonicamente.