L’Azienda

Situata ai piedi del Borgo di Ceri, in una zona di grande interesse storico e paesaggistico, l'azienda è di proprietà della Famiglia Onorati fin dal 1952, anno in cui vengono impiantati i primi vigneti e uliveti.

Inizialmente vengono prodotte solo modeste quantità di vino, finalizzate per lo più all'uso familiare. Negli anni '70 viene aumentata la superficie vitata, che da 2 ettari passa a 6, con impianto a pergola per la produzione di vini DOC, destinata quasi totalmente al conferimento presso la Cantina Sociale di Cerveteri.

La vera svolta arriva nel 1992, quando a condurre l'azienda di famiglia subentrano i due fratelli Giancarlo e Filippo Onorati. In un’ottica di continua ricerca per ottenere vini dall'alto profilo qualitativo viene realizzata la nuova cantina, che comprende anche l'impianto per l'imbottigliamento.

La pergola viene sostituita da sistemi di allevamento a filare e vengono messi in produzione nuovi vitigni. La struttura viene ampliata anche nella parte recettiva con un punto vendita e una accogliente sala di degustazione.

Commenti chiusi